Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted on Gen 5, 2018 in Pillole di Bellezza | 0 comments

Come diventare un PARRUCCHIERE TOP: i consigli di Andy Heasman

Come diventare un PARRUCCHIERE TOP: i consigli di Andy Heasman

Andy Heasman: “La strada per il successo inizia dalla formazione!”

Cari lettori, buon 2018! Spero abbiate passato bene le feste e che siate pronti ad iniziare alla grande il nuovo anno. Noi della Redazione non ci siamo fermati un secondo, anzi, abbiamo lavorato per voi, per creare solo i contenuti migliori e tenervi sempre aggiornati. Oggi come piccolo regalo di inizio anno vi propongo un’intervista che abbiamo realizzato a ANDY HEASMAN nientemeno che il Direttore Creativo di Rush International! Andy ha lavorato per 15 anni in Rush prima di ricevere questa carica, è nel team dei migliori parrucchieri l’Oréal e viaggia per il mondo presentando nuovi prodotti, collezioni e trasmettendo le sue conoscenze. L’anno scorso lo show presentato al Salon International è stato spettacolare, abbiamo ricevuto il video in anteprima ed abbiamo avuto l’opportunità di intervistarlo per voi, per carpire qualche segreto, per scoprire cosa succede nel backstage, come si realizza anno dopo anno uno show così spettacolare. Ecco a voi l’intervista.

Qual è il processo creativo dietro al tuo spettacolo? Come puoi mantenere anno dopo anno questo alto livello di qualità?

Non smettiamo mai di pianificare RUSH Live. Nel momento in cui uno spettacolo finisce, siamo già sul prossimo, inventando nuove tendenze e tecniche per rendere le nostre immagini più uniche e creative. Ho la fortuna di lavorare con un team così incredibile che ci facciamo costantemente rimbalzare le idee, ed il fatto che viaggiamo così spesso mi dà tanta ispirazione, che poi viene incorporata nelle collezioni create. In un settore così dinamico, manteniamo costantemente la nostra qualità creando tendenze e non seguendole. Il team è costantemente alla ricerca di nuovi stili, sperimentando trame, colori e trovando nuove tecniche. Si tratta di andare avanti e sviluppare nuove cose sempre.

Come scopri i prodotti che usi? Li cerchi nel mercato o le aziende te li propongono?

Qui a RUSH, siamo fortunati a lavorare con case cosmetiche incredibili che ci permettono di provare molti prodotti diversi. Si tratta di andare a tentativi, fare errori e trovare ciò che funziona per te e per lo stile / look che stai creando. Nel corso degli anni sono diventato fedele a certi marchi che sono i must have che porto sempre nella borsa. Ad ogni modo, mi piace provare nuovi prodotti appena lanciati – non c’è niente di meglio che sperimentare.

In che modo gli hairstylists locali possono raggiungere il tuo livello? Voglio dire, ovviamente sei appassionato del tuo lavoro e hai studiato molto, ma come è possibile infrangere ogni regola per creare qualcosa di così bello?

Tutto si riduce a una cosa: l’educazione. L’istruzione è senza dubbio il fondamento del nostro settore e non c’è nulla di più importante di questo. Ogni giorno mi impegno a imparare qualcosa di nuovo, poiché questo è il modo in cui progredisci e sviluppi le tue abilità principali. Dal primo momento in cui ho iniziato a lavorare con i parrucchieri, sono stato educato e, dopo aver davvero consolidato le mie capacità fondamentali, ho iniziato a sperimentare e pensare davvero fuori dagli schemi. Ci sono voluti anni per trovare la fiducia necessaria per superare i limiti, ma quando ci sei, le opportunità sono infinite.

Quali sono le tue passioni più forti?

Sicuramente educazione e taglio di precisione, sono senza dubbio le mie passioni. Educare la prossima generazione di parrucchieri e condividere le mie esperienze personali con loro è qualcosa che amo fare, è incredibile.

Per favore, svela ai nostri lettori un’anticipazione di cosa succederà sul palco l’anno prossimo.

Siamo attualmente nel processo di pianificazione per RUSH Live 2018 … quindi per vederci scoprire le nostre collezioni, devi partecipare!

 

..E noi ci saremo!

Facebook
Google+
https://danielalabionda.it/2018/01/05/come-diventare-un-parrucchiere-top-i-consigli-di-andy-heasman/
Twitter
Follow by Email
RSS

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Google+
https://danielalabionda.it/2018/01/05/come-diventare-un-parrucchiere-top-i-consigli-di-andy-heasman/
Twitter
Follow by Email
RSS