Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted on Ott 20, 2017 in Pillole di Bellezza | 0 comments

8 FALSI MITI sulla CURA dei CAPELLI

8 FALSI MITI sulla CURA dei CAPELLI

Cura dei capelli: ecco quali sono i falsi miti!

Che si tratti di trucchi della nonna o di consigli sui quali la vostra migliore amica è pronta a giurare, oggi farò crollare alcuni dei più grandi falsi miti sui capelli. Siete pronte?

1-Lavare i capelli ogni giorno li fa seccare! – FALSO, perchè uno shampoo adatto ai vostri capelli e alla loro struttura, oltre a detergerli, li idraterà e darà loro volume. Quindi, se i vostri capelli hanno bisogno di essere lavati ogni giorno, non abbiate paura, fatelo!

2-Togliere un capello grigio ne fa comparire altri cinque. – FALSO, perchè un solo capello può crescere da un solo follicolo. L’aumento dei capelli bianchi è dovuto ai geni e quindi, che li togliate o no, la loro crescita è fuori dal vostro controllo. Sfruttate invece l’argento dei vostri capelli e fatelo risplendere con dei prodotti dedicati.

3-Portare frequentemente una coda alta o uno chignon molto tirato può causare la perdita dei capelli. – VERO! Stressare i capelli con code tirate e acconciature rigorose, col tempo può causare la perdita dei capelli, chiamata ufficialmente alopecia da trazione. Quindi rilassatevi, prendetevi cura delle vostre chiome e scegliete ogni tanto dei look più morbidi.

4-Se tagli i capelli frequentemente ricresceranno più velocemente e più forti. – FALSO! Tagliare i capelli sfibrati e le doppie punte li farà apparire più sani, ma questo non influisce sulla loro crescita, che parte dalla radice ed è circa di 1,5 cm al mese.

..e ancora

5-Spazzolare i capelli 100 volte al giorno li farà splendere: FALSO! Spazzolare troppo i capelli li può danneggiare ed indebolire, rendendoli fragili e causandone la rottura.

6-Se tagli i capelli con la luna piena cresceranno più velocemente.. FORSE! Sembra un’invenzione, ma la luna influenza i ritmi della natura, come quelli delle piante e delle maree. Quindi perchè non quelli dei capelli? Dopo tutto il nostro corpo è fatto per il 60% di acqua.

7-É nocivo colorare i capelli quando si è incinta: FALSO! Non c’è nessun motivo per cui voi future mamme non possiate sfoggiare il colore tanto desiderato durante la gravidanza! Colorare i vostri capelli non è nocivo in sè, ma si deve prestare attenzione a non inalare le sostanze chimiche presenti nei processi di colorazione. Chiedete una consulenza ad hoc al vostro colorista di fiducia!

8-Lavare i capelli nella birra li renderà più belli: DIPENDE! Se desiderate una chioma fluente allora la birra è l’ingrediente perfetto, perchè successivamente all’evaporazione del liquido le ciocche saranno ricoperte di luppolo ed orzo, ma attenzione rimarrà un odore molto particolare!

Facebook
Google+
https://danielalabionda.it/2017/10/20/8-falsi-miti-sulla-cura-dei-capelli/
Twitter
Follow by Email
RSS

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Google+
https://danielalabionda.it/2017/10/20/8-falsi-miti-sulla-cura-dei-capelli/
Twitter
Follow by Email
RSS